Finalità:
Il Premio del ‘Cittadino Europeo’ è istituito dal Parlamento Europeo per onorare le persone e le organizzazioni che si sono distinte nella promozione dei valori dell’Unione europea e della cittadinanza europea attiva. E’ infatti assegnato ogni anno a un massimo di cinque destinatari selezionati tra i cittadini, gruppi di cittadini e organizzazioni che hanno promosso in modo significativo la partecipazione democratica e la costruzione dell’Unione europea attraverso le loro attività.
Destinatari:
Potranno beneficiare i cittadini di uno Stato membro dell’UE o cittadini di paesi terzi che risiedono legalmente sul territorio dell’Unione alla data di presentazione della loro candidatura o della loro domanda. Saranno presi in considerazione solo i progetti realizzati esclusivamente all’interno di Stati membri dell’UE o parzialmente all’interno di Stati membri dell’UE (qualora la parte di progetto realizzata all’interno di Stati membri dell’UE rappresenti più del 50% del budget complessivo del progetto).
I gruppi, le associazioni e le organizzazioni con personalità giuridica saranno ammissibili al premio se registrati in uno Stato membro dell’UE alla data di presentazione della loro candidatura o domanda.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 marzo 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it