Finalità:
Reso attivo dalla Commissione europea e dal Consiglio d’Europa lo ‘European Heritage Days’ è uno degli eventi culturali più attesi e con la più ampia partecipazione in Europa. Milioni di persone in tutta Europa avranno l’occasione di accedere a siti e monumenti (che solitamente sono chiusi al pubblico) e potranno visitare gratuitamente l’immenso patrimonio culturale europeo.
All’interno di questa importante iniziativa rientra il contest ‘European Heritage Stories 2023’ con cui le istituzioni europee bandiscono delle sovvenzioni per finanziare il patrimonio culturale locale. Si tratta di un’iniziativa che mira a finanziare i progetti più innovativi sviluppati dalle comunità locali in tutta Europa ed è finanziato dalla Commissione e dal Consiglio d’Europa.
Premi:
Tutte le storie che soddisfano i criteri di ammissibilità saranno pubblicate come ‘European Heritage Days Stories’, promosse a livello europeo, e riceveranno una sovvenzione fino a 10.000 euro per finanziare il proprio patrimonio culturale, da spendere nei seguenti settori:
*Innovazione;
*Coesione sociale e benessere;
*Relazioni internazionali;
*Digitalizzazione;
*Sostenibilità ambientale.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 28 febbraio 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it