Finalità:
‘Giovane Fotografia Italiana’ è un progetto nato nel 2012 e promosso dal Comune di Reggio Emilia che dal 2018 prevede l’assegnazione di un premio. In partnership con gli Eredi Luigi Ghirri, a partire dall’edizione 2022 assume la denominazione ‘Premio Luigi Ghirri’.
Destinatari:
Potranno parteciparvi artiste ed artisti cittadine/i italiane/i, oppure straniere/i attualmente residenti in Italia. I partecipanti non dovranno aver compiuto il 36° anno di età prima della chiusura dei termini di iscrizione. Nel caso di collettivi artistici si richiede che tutti i membri del gruppo abbiano un’età inferiore ai 36 anni e che almeno la metà di essi siano di nazionalità italiana o attualmente residenti in Italia.
Il tema della X edizione è ‘l’appartenenza’. La cultura visiva e l’immagine fotografica possono farci reimmaginare il concetto di identità e aprire la prospettiva a nuovi modi di intendere l’appartenenza?
Condizioni economiche:
La partecipazione è gratuita.
Premi:
Ad ogni finalista spetterà un riconoscimento di 1.500 euro a copertura delle spese di produzione e trasporto delle opere e per le trasferte personali. Le opere prodotte saranno esposte in una mostra collettiva all’interno di Palazzo dei Musei e nel programma di Fotografia Europea 2023.
È prevista inoltre l’assegnazione:
*Premio Luigi Ghirri:“Del valore di 4.000 euro”;
*Nuove traiettorie. GFI a Stoccolma:“Residenza d’artista”;
*Pass Fotografia Europea 2023:“Per l’ingresso gratuito alle mostre di Fotografia Europea 2023”.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 6 gennaio 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per avere maggiori informazioni visitare il sito web di Giovane Fotografia Italiana e leggere il bando del contest.
Foto:
Istockphoto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it