Finalità:
E’ attivo il concorso europeo ‘Young Inventors Prize’, che nasce per selezionare tre idee e progetti innovativi per far fronte a problematiche legate alla sostenibilità ambientale attraverso l’uso della tecnologia. I tre progetti dell’edizione ‘Young Inventors Prize 2023’ dovranno presentare proposte, idee e progetti concreti per risolvere problematiche reali e dovranno rispettare i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Criteri di selezione:
Il progetto dovrà essere proposto un singolo o un gruppo di persone under 30. Potrà essere proposta ogni idea, progetto, prodotto in qualsiasi campo della scienza, della ricerca, della tecnologia e delle loro applicazioni. Le proposte si dovranno basare su informazioni che siano già di pubblico dominio (proprietà intellettuale, pubblicazioni scientifiche). Il progetto dovrà proporre una soluzione concreta a un problema reale di sostenibilità ambientale, in linea con gli obiettivi sulla sostenibilità ambientale individuati dall’ONU.
Premi:
Il progetto vincitore riceverà un premio di 20.000 euro, mentre il secondo e terzo progetto riceveranno rispettivamente 5.000 euro di premio.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 3 ottobre 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per ulteriori informazioni consulta il sito ufficiale dell’offerta.
Foto:
scambiinternazionali.it
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it