Finalità:
E’ attivo il premio ‘Italo Calvino’, fondato nel 1985 da un gruppo di amici ed estimatori del noto scrittore italiano. Attualmente fanno parte del comitato nomi importanti della letteratura come Franca Cavagnoli, Anna Chiarloni, Mario Marchetti, Laura Mollea, Carla Sacchi.
Il premio è un riconoscimento letterario per i giovani scrittori emergenti, in linea con lo spirito del comitato fondatore che si è voluto porre come avanguardistico e orientato al futuro della letteratura, i vincitori del premio si sono sempre distinti e sono diventati stimati autori contemporanei che hanno fatto carriera nel mondo letterario italiano.
Destinatari:
Potranno parteciparvi tutti gli scrittori esordienti che non abbiano all’attivo pubblicazioni di narrativa, saggistica, teatro eccetera. Le opere potranno essere sia romanzi che raccolte di racconti ma non devono appartenere al filone della narrativa per ragazzi o infanzia.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 7 ottobre 2022 (farà fede la data del timbro postale di invio).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Maggiori informazioni sono disponibili alla sezione istruzioni per l’iscrizione del bando ufficiale del Premio Italo Calvino.
Per compilare il modulo d’iscrizione fare click al link.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it