Finalità:
Il seguente contest è promosso dalla Commissione europea che ha deciso di coinvolgere le studentesse e gli studenti dell’UE e dell‘Unione africana in un concorso per scegliere il nome della nuova costellazione spaziale dell’UE. Lo stesso è organizzato con il patrocinio dei Commissari Ue Thierry Breton e Mariya Gabriel e invita gli studenti dei Paesi dell’UE e dell’Unione Africana a suggerire un nome da dare ad uno dei nuovi satelliti.
Destinatari:
Potranno parteciparvi studentesse e studenti proponendo un nome per il nuovo sistema di connettività dell’UE per lo spazio che evidenzi le ambizioni politiche gli obiettivi e l’innovazione tecnologica dell’iniziativa.
Premi:
La vincitrice o il vincitore parteciperà all’evento finale dell’Anno Europeo dei Giovani ma soprattutto avrà la soddisfazione di essere colei o colui che ha contribuito ad un progetto che influenzerà in modo così importante la vita delle cittadine e dei cittadini europei, implementando in particolar modo l’accesso ad internet veloce sul territorio dell’Unione.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 agosto 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per maggiori informazioni e per partecipare al concorso, visita la pagina ufficiale dell’iniziativa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it