Finalità:
Con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, la Regione Campania e il Comune di Napoli si terrà a Napoli, dal 5 all’8 ottobre 2022, il Film Festival Internazionale Pianeta Mare di Napoli.
Il festival, nato in occasione dei 150 anni dalla fondazione della Stazione Zoologica di Napoli, creata da Anton Dohrn nel 1872, avrà luogo presso il Museo Darwin-Dohrn (Villa Comunale) e Il Cinema Academy Astra dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. L’evento sarà l’occasione per raccontare per la prima volta dove sono nati 150 anni fa il cinema, con Etienne Jules Marey, e la moderna biologia marina, con Anton Dohrn.
Sezioni:
*FEATURES FILM:“Film e documentari della durata minima di 52 minuti”;
*SHORT MOVIES:“Cortometraggi della durata massima di 25 minuti”;
*1-MINUTE MOBILE FILM FOR OCEAN:“Video realizzati con Smartphone della durata massima di 1 minuto girati da giovani (under 30)”.
Film maker under 30 di diverse nazioni in concorso e della sezione speciale “fuori concorso” presenteranno i propri lungometraggi, corti e 1 minute mobile film.
Scadenza:
La scadenza per la presentazione dei progetti è il 25 agosto 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per i videomaker interessati a partecipare, è possibile presentare i propri lavori al concorso attraverso la pagina ufficiale del Film Festival.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it