Finalità:
Il seguente contest è promosso dal CESE, il Comitato Economico e Sociale europeo, che ha lanciato l’edizione 2022 del Premio per la società civile, che premierà progetti e iniziative creative a favore della società civile, con focus sui giovani e l’Ucraina.
Quest’anno, a seguito della guerra in Ucraina, il CESE ha deciso di aggiungere un altro tema al premio e di premiare le persone e le organizzazioni che inviano aiuti alle persone rimaste in Ucraina o che accolgono i rifugiati ucraini, dando loro rifugio, conforto e compassione e aiutandoli ad adattarsi a una nuova vita nei paesi in cui hanno cercato rifugio dalle atrocità della guerra.
Destinatari:
Potranno parteciparvi sia organizzazioni della società civile che persone fisiche, come anche imprese che realizzino iniziative senza scopo di lucro. Perché la loro candidatura possa essere accettata, le organizzazioni e le imprese dovranno essere regolarmente registrate nell’UE, mentre le persone fisiche devono essere cittadini dell’Unione o cittadini di paesi terzi residenti nell’UE.
Premi:
L’importo complessivo in palio è di 60.000 EUR, da ripartire tra un massimo di sei vincitori, tre per ciascuna delle categorie. La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà a Bruxelles, nell’ambito della sessione plenaria del CESE del 14 e 15 dicembre 2022.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 31 luglio 2022, entro e non oltre le 10:00 (ora di Bruxelles).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it