Finalità:
E’ attiva la seconda edizione da parte del NAM-Not A Museum di SUPERBLAST, il contest internazionale gratuito per l’assegnazione di sei residenze artistiche, volto alla sperimentazione e alla riflessione sull’azione umana come traccia nella storia, sui luoghi e nel tempo.
Requisiti:
Potranno parteciparvi artisti e artiste (singoli o collettivi) under 40 e di ogni provenienza geografica. Saranno coinvolte pratiche artistiche di svariata natura:“Scultura, pittura, sound and new media art, pratiche coreografiche; qualsiasi progetto che possa riflettere sull’azione umana come traccia imprimibile nel continuum dell’universo contemporaneo”.
Premi:
I vincitori riceveranno:
*5.000 Euro per la produzione del proprio lavoro, uno studio di realizzazione per quest’ultimo e un alloggio per il periodo di residenza;
*Tre mesi di residenza in Manifattura Tabacchi:“Da maggio a luglio 2022”;
*L’esposizione del proprio lavoro nella mostra collettiva finale e una pubblicazione al termine della residenza;
*Il supporto di un autore che accompagnerà il percorso dell’artista al fine di realizzare il testo critico per lo sviluppo della pubblicazione.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 1° marzo 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it