Finalità:
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha reso attiva la sedicesima edizione del premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti. Il premio verrà assegnato ad opere in linea con i principi che hanno segnato la vita del politico: fratellanza, libertà e giustizia sociale.
Sezioni:
Il premio è diviso in tre sezioni:
Sezione saggistica:“Opere saggistiche in lingua italiana pubblicate fra il 1° gennaio 2020 ed il 31 dicembre 2021”;
Sezione opere letterarie e teatrali:“Opere in lingua italiana di carattere letterario, teatrale o poetico, pubblicate o messe in scena fra il 1° gennaio 2020 ed il 31 gennaio 2021”;
Sezione tesi di laurea:“Per coloro che hanno conseguito diploma di laurea o dottorato in qualsiasi università tra 1° gennaio 2020 ed il 31 dicembre 2021 con una tesi sulla figura di Giacomo Matteotti o sugli ideali che hanno ispirato la sua vita”.
Premi:
Sezione saggistica:“10.000 euro”;
Sezione opere letterarie e teatrali:“10.000 euro”;
Sezione tesi di laurea:“2 premi da 5.000 euro ciascuno”.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma il giorno 20 ottobre 2022 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le opere premiate saranno acquisite in formato cartaceo ed in supporto informatico al patrimonio librario della Biblioteca Chigiana presso la sede del Governo.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 28 aprile 2022.
Tratto da:
Link:
Per maggiori informazioni consultare il bando sulla Gazzetta Ufficiale.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it