Finalità:
Il seguente contest è promosso da Lucia Festival che, in collaborazione con Fondazione Archivio Diaristico Nazionale (ADN) Pieve Santo Stefano, presenta la seconda edizione del Premio Lucia per la produzione audio, un concorso supportato da Radio Papesse, la prima radio di Arte contemporanea in Italia, che dal 2006 invita produttori, podcaster e autori a cimentarsi in nuove narrazioni audio.
Il Premio Lucia nasce dalla duplice convinzione che il racconto audio sia la scelta elettiva per restituire la complessità e il carattere privato di piccole grandi storie e che vi sia in Italia una comunità di producer e artisti talentuosi di cui vogliamo ascoltare più spesso e più forte la voce, in radio e altrove.
Per partecipare, ai candidati viene richiesto di leggere le sinossi di un gruppo di storie presenti in archivio e di sceglierne una. Una volta selezionata la storia, sarà necessario presentare una proposta di progetto su come la si vorrebbe raccontare utilizzando il format del documentario radiofonico.
Destinatari:
Potranno parteciparvi:
*Giovani producer e/o professionisti consolidati;
*Gruppi di produzione, collettivi e compagnie teatrali.
Premi:
Per questa prima edizione sono stati istituiti due premi:
I premio:“2.500,00 Euro”;
II premio:“1.000,00 Euro”.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 14 novembre 2021, entro e non oltre le 23.00.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it