Finalità:
La Settimana europea delle PMI è una campagna annuale pan-europea per promuovere l’imprenditorialità in Europa. La stessa offre la possibilità alle organizzazioni di fornire servizi di supporto alle imprese per promuoverle agli imprenditori in tutta Europa attraverso un sito web centrale situato sul sito Web Europa.
La Settimana europea delle PMI, con il patrocinio della Direzione Generale per il Mercato Unico, l’Industria, l’Imprenditorialità e le PMI della Commissione europea, ha quindi reso attivo un concorso di componimento rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni dagli Stati membri UE e i Paesi partner COSME.
Il contest prevede la scrittura di un saggio in inglese, di massimo 2.500 parole, che risponda alle seguenti domande:
*Di cosa hanno bisogno le PMI per diventare sostenibili e resilienti, nel contesto di COVID-19 e di altre sfide globali;
*Pensa alle competenze e abilità necessarie in futuro per un imprenditore;
*Descrivi tre start-up promettenti e sostenibili nel 2030.
Premi:
I tre finalisti vincitori, che saranno votati da un pubblico, riceveranno un viaggio, completamente spesato, per l’Assemblea delle PMI in Slovenia, a novembre, dove presenteranno i loro saggi a un pubblico di oltre 500 delegati del mondo dell’impresa e dell’imprenditoria.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 26 settembre 2021.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it