Finalità:
E’ attivo un concorso cinematografico annuale tenuto a Bergamo in onore del regista Ermanno Olmi, per sostenere e promuovere i lavori dei giovani filmaker. Olmi fu un regista italiano nato a Bergamo spesso accostato dalla critica a Pier Paolo Pasolini, non solo per la sua attenzione all’universo degli umili ma anche perché come quest’ultimo spesso era anche operatore e montatore dei suoi film.
Destinatari:
Potranno parteciparvi registi italiani e stranieri che abbiano meno di 30 anni. Saranno ammesse opere della durata massima di 15 minuti, di finzione, documentarie o d’animazione prodotte nel 2020 e nel 2021.
Premi:
1° premio Ermanno Olmi:“1.200,00 Euro”;
2° premio Ermanno Olmi:“500,00 Euro”;
3° premio Ermanno Olmi:“300,00 Euro”.
Verrà inoltre assegnata una menzione speciale all’opera più significativa che rifletta sulla necessità di salvaguardare la Terra, tema oggi attualissimo e sempre caro ad Ermanno Olmi, che lo ha celebrato anche nel cortometraggio 'Il Pianeta che ci ospita', presentato in occasione di Expo 2015.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 16 ottobre 2021.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it