Finalità:
In occasione del decimo anniversario della scomparsa di Vittorio Arrigoni l’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) ha reso attiva l’ottava edizione del concorso cinematografico nazionale ‘Lavori in Corto’ il cui sottotitolo scelto quest’anno è ‘Restiamo umani’ (per ricordare l’adagio con il quale Arrigoni concludeva i suoi articoli dalla Palestina).
Categorie:
I lavori che saranno valutati (film, cortometraggi di finzione, documentari brevi, animazioni, docu fiction, ecc.) non dovranno avere durata superiore a 30 minuti. Dovranno inoltre essere realizzati non prima del 1° gennaio 2019.
Destinatari:
Potranno parteciparvi tutti i registi che abbiano meno di 35 anni d’età, italiani o stranieri ma comunque operanti sul territorio nazionale.
L’iscrizione è gratuita.
Premi:
I premi in palio saranno:
*Il Primo Premio Armando Ceste con un valore di 1.000,00 Euro, offerto da Nova Coop, la cooperativa della grande distribuzione;
*Il Gran Premio della Giuria, dedicato quest’anno a Vittorio Arrigoni, con un valore di 600,00 Euro;
*Il Premio assegnato dalla Fondazione Montessori Italia al miglior film che tratterà i diritti dell’infanzia, con un valore di 600,00 Euro.
Il quotidiano indipendente online eHabitat assegnerà inoltre una menzione speciale al miglior film che tratti di tematiche ambientali.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 15 giugno 2021.
Per maggiori informazioni:
Tratto da:
Link:
-Consultare il bando del concorso
-Scrivere a
-Consultare il sito di AMNC
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it