Finalità:
Il ‘Premio Ancalau’ è nato con lo scopo di incoraggiare lo spirito creativo dei giovani insieme alla capacità di ideare progetti che siano sviluppabili su basi imprenditoriali e contribuisce in varie forme (tutoring e assistenza) alla loro concretizzazione.
Le idee progettuali dovranno ispirarsi, a scelta dei partecipanti, ai settori-chiave che concentrano oggi le maggiori aspettative di futuro della società italiana:
-Moda e Design;
-Tecnologie evolutive;
-Servizi innovativi;
-Patrimonio artistico, culturale e paesaggistico;
-Industria manifatturiera:“Artistica e di precisione”;
-Agroalimentare;
-Ambiente e Sostenibilità;
-Turismo e ospitalità.
I progetti dovranno ispirarsi al principio dell’universalità italiana, patria d’origine di tante idee di successo mondiale in cui l’ispirazione locale costituisce non un limite bensì il valore più efficace per una proiezione globale di successo.
Originalità e Fattibilità sono i due principi-guida, oltre alla Comunicabilità. I progetti dovranno infatti essere facilmente spiegabili e capaci di coinvolgere il pubblico.
Destinatari e requisiti:
Potranno parteciparvi giovani da 18 a 35 anni. I partecipanti potranno farsi assistere da partner di età anagrafica diversa che potranno così apportare al progetto il valore insostituibile dell’esperienza.
Non occorre possedere la cittadinanza italiana per partecipare ma è sufficiente avere la residenza nel territorio italiano.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 23 Maggio 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it