Finalità:
Il seguente contest è promosso dall’Istituto Affari Internazionali che indice la quarta edizione del “Premio IAI”. Il tema selezionato per l’edizione 2021 è ‘Il Mondo Post Covid, l’Europa e Io’.
All’interno del concorso è istituito un “Premio speciale per la comunicazione Antonio Megalizzi”, dedicato al giovane giornalista italiano morto nell’attentato di Strasburgo dell’11 Dicembre 2018, in collaborazione con la Fondazione Antonio Megalizzi.
Gli interessati al ‘Premio IAI’ dovranno inviare un saggio sul tema prescelto tra quelli suggeriti nel bando di concorso, della lunghezza tra un minimo di 1000 e un massimo di 1500 parole, escluse note e bibliografie. Per partecipare al premio speciale, sarà invece necessario realizzare un video-clip (preferibilmente in formato mp4, da registrare anche in forma amatoriale, quindi con cellulare o tablet, purché con orientamento orizzontale e lunghezza ideale di 40 secondi) che risponda al quesito del concorso.
E’ possibile partecipare ad entrambe le competizioni.
Destinatari:
Potranno parteciparvi:
*Studenti universitari e neolaureati:“Studenti e laureati da non più di un anno, nati nel 1995 o in data successiva, di qualunque nazionalità, dei corsi di laurea di tutti gli atenei italiani o presenti in Italia o studenti italiani iscritti a corsi di laurea all’estero”;
*Studenti delle Scuole Superiori:“Studenti degli ultimi due anni di Scuola Superiore (IV e V anno)”.
Per gli studenti minorenni è necessaria l’autorizzazione da parte del genitore (allegata).
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 15 Aprile 2021, entro e non oltre le 23:59.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it