Finalità:
Il Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR apre le candidature per la sua ormai dodicesima edizione. Il premio, promosso dall’Associazione Culturale MATTADOR, deve il suo nome e la sua nascita a Matteo Caenazzo, un giovane talento scomparso nel 2009, mentre stava studiando per intraprendere la professione di sceneggiatore.
Oltre al premio per la sceneggiatura faranno parte del concorso MATTADOR anche il premio CORTO86, che ha come scopo quello di valorizzare gli autori di sceneggiature di cortometraggi, ed il premio DOLLY ‘Illustrare il cinema’, che premierà il creatore che riuscirà a produrre con maggiore creatività ed efficacia una narrazione raccontata attraverso l’utilizzo di immagini.
Destinatari:
Potranno parteciparvi sceneggiatori, disegnatori, illustratori, film-maker e concept designer italiani e stranieri che entro il 15 Aprile 2021 abbiano compiuto 16 anni e non ne abbiano ancora compiuti 30.
Quota d’iscrizione:
Le quote di iscrizione previste sono:
*30 Euro per la sceneggiatura;
*20 Euro per il soggetto, il cortometraggio e le tavole.
Premi:
-Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura:“5.000,00 Euro”;
-Premio MATTADOR al miglior soggetto:“1.500,00 Euro”;
-Premio CORTO86:“Realizzazione del cortometraggio con il supporto di professionisti e case di produzione”;
-Premio DOLLY:“Borsa di formazione per lo sviluppo dell’idea presentata ed eventuale premio alla fine del percorso di 1.000,00 Euro”.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 15 Aprile 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it