Finalità:
Il seguente contest è promosso dal Centro Studi e Iniziative europeo, un’Organizzazione non governativa, fondata nel 2001, con sede a Palermo. Il centro è ispirato dal lavoro e dalle teorie del Sociologo ‘Danilo Dolci’ che ha sviluppato metodi educativi basati sulla non violenza.
Il concorso di ‘Video Sperimentale REC’, promosso dal CESIE, è stato ideato per giovani ricchi di creatività ed iniziativa che vogliono mettere la propria voce e la propria arte a servizio della comunità per contribuire alla diffusione di una cultura di non violenza attraverso la produzione di un video sperimentale di propria creazione.
I partecipanti dovranno creare un video sperimentale, della lunghezza di 1-6 minuti, che tratti uno fra questi temi:“La violenza fisica, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere o l’indifferenza e l’isolamento”. Il video non potrà presentare la violenza in modo esplicito ma dovrà stimolare la riflessione. Tutti i video verranno pubblicati sul sito del progetto REC. Tutti i diritti dei video che parteciperanno al concorso resteranno di proprietà dei creatori.
Destinatari:
Potranno parteciparvi tutti i giovani. La partecipazione è gratuita.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 10 Novembre 2020.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
https://cesie.org/opportunita/rec-concorso-video-sperimentale/
https://cesie.org/media/REC-concorso-bando.pdf
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it