Finalità:
La Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS) ha reso attivo il ‘Premio Una tesi per la sicurezza nazionale’, giunto alla Quarta Edizione 2019-2020 per le migliori tesi di laurea su argomenti riferibili a:
*Cyber-security e innovazione digitale;
*Profili giuridici, organizzativi e storici relativi all’intelligence;
*Sicurezza economico-finanziaria;
*Sicurezza e interesse nazionale;
*Relazioni internazionali e studi strategici.
Scopo dell’iniziativa è promuovere l’approfondimento, da parte di studenti universitari, di tematiche di interesse intelligence, con particolare riferimento all’evoluzione del concetto di minaccia alla sicurezza nazionale.
Requisiti:
Potranno parteciparvi cittadini italiani che avranno discusso, nel periodo compreso tra il 2 Dicembre 2019 e il 23 Dicembre 2020, una tesi di laurea magistrale su uno degli argomenti indicati, presso un’Università italiana, conseguendo una votazione compresa tra 105 e 110 e lode. I lavori dovranno essere inediti, non sottoposti a vincolo di copyright e redatti nel rispetto dei diritti di terzi.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 31 Dicembre 2020, entro e non oltre le 12:00.
Tratto da:
Link:
https://www.sicurezzanazionale.gov.it/
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it