Finalità:
Lo scopo del Concorso:”SQUEEZE IT”,è la promozione e il sostegno di nuove creazioni artistiche nell'intersezione di teatro e arti visive.
Beneficiari:
Possono parteciparvi tutte le nuove generazioni,ovvero giovani under 30, nati dopo il 16 Settembre 1984 nei Paesi membri dell'Unione Europea,nei Paesi aderenti all'In.C.E.,in Kosovo e in Turchia.Esso incentiva i futuri professionisti nella realizzazione di progetti inediti, che si caratterizzino per l'interazione dinamica tra la creatività contemporanea del teatro, i linguaggi delle arti visive e le risorse dei nuovi media. L'iniziativa si propone inoltre di sviluppare momenti di relazione tra giovani artisti e professionisti europei, in una logica di scambio multiculturale e multilinguistico.
È richiesto di progettare un'azione teatrale originale, inedita, di piccolo formato, a basso costo, connessa organicamente con i temi e i problemi delle arti visive contemporanee.
I finalisti rappresenteranno l'azione teatrale nella serata conclusiva del concorso e avranno l'opportunità di partecipare ad un workshop formativo sui temi del concorso.
Premi:
I 2 premi previsti saranno:
*Il Premio FRANCO JESURUN 2014:”Offrirà al finalista vincitore la collaborazione di un artista di riconosciuto livello internazionale con il quale realizzare un prodotto video professionale a partire dell'azione scenica vincitrice”;
*Il Premio SQUEEZE IT Online 2014:”Sarà aggiudicato alla video clip prima classificata nella votazione pubblica online della video clip dei semifinalisti”.
Il vincitore sarà invitato a partecipare al workshop dei finalisti.
Scadenza:
Il termine per l’invio dei progetti teatrali è il 16 Settembre 2014.
Link:
www.triestecontemporanea.it