Finalità:
Il Ministero delle Infrastrutture,attraverso Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per l’Emilia Romagna e le Marche ha bandito un concorso per realizzare un bassorilievo da installare presso la nuova sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza.Il significato simbolico da attribuire all’opera:“Vigile del Fuoco”,dovrà essere connesso e collegato all’attività propria dei Vigili del Fuoco,includendo anche tutti o alcuni elementi aggiuntivi tipici delle situazioni che richiedono l’intervento degli stessi, quali il fuoco (incendi), la terra (terremoti) e l’acqua (alluvioni).
L’opera dovrà avere dimensione massima di 5x3 metri, realizzata in qualsiasi materiale o tecnica, e dovrà comprendere lo studio di un adeguato impianto di illuminazione.
Durante la prima fase del concorso saranno selezionati 6 artisti che verranno invitati a presentare un bozzetto dell’opera.
Premi:
Il vincitore del concorso si aggiudicherà la somma di 111.087,350 Euro per realizzare l’opera (comprensiva di tutti gli oneri di realizzazione, trasporto, installazione ecc).
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 30 Ottobre 2014.
Link:
www.provoper-erm.it