Finalità:
La Fondazione Musica per Roma prosegue il suo impegno a sostegno degli artisti emergenti e della sperimentazione di nuovi linguaggi:”Rivolta ad artisti emergenti operanti in Italia, l'ottava edizione del Premio Equilibrio Roma per la danza contemporanea invita a proporre progetti destinati a evolversi in spettacoli di danza”.
Beneficiari:
Possono parteciparvi tutti gli artisti singoli, gruppi o compagnie italiani.
Il coreografo firmatario del progetto non deve aver compiuto i 40 anni di età alla data di scadenza del bando e deve possedere la nazionalità italiana. Nel caso di una creazione collettiva, i coreografi non devono aver compiuto singolarmente i 40 anni d’età alla data di scadenza del bando e almeno uno di essi deve possedere la nazionalità italiana.
Premi:
Al progetto vincitore sarà attribuito un contributo di 12.500 Euro per la produzione dello spettacolo che verrà presentato nel corso della decima edizione del festival della Nuova Danza che si terrà al Parco della Musica, prevista a Febbraio 2015.Nell’ambito del concorso è prevista inoltre l’assegnazione del Premio speciale Equilibrio Roma per l’interprete di importo pari a 7.500 Euro, destinato a promuovere e sostenere le capacità interpretative di danzatori italiani finalisti del Premio Equilibrio Roma 2015, permettendo loro una esperienza di lavoro con coreografi internazionali.
I progetti di danza contemporanea da presentare al concorso dovranno avere una durata massima di 20 minuti ed essere suscettibili di una successiva elaborazione in spettacolo per una durata minima di 50 minuti.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è l’8 Novembre 2014.
Link:
www.auditorium.com