Finalità:
Il bando ‘Comunicare l’Europa oggi’ è stato reso attivo dal Centro Europe Direct Emilia-Romagna, con il supporto dell’Assemblea legislativa. Attraverso lo stesso verranno premiate di 3 tesi di laurea che abbiano sviluppato e approfondito, in modo meritevole, il tema della comunicazione all’interno della Comunità Europea.
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà essere:
-Laureati nelle Università dell’Emilia-Romagna;
-Laurea di secondo livello in materia di comunicazione su temi europei nel periodo compreso tra l’1/1/2014 e il 20/10/2016.
Premi:
Il premio di 6.800,00 Euro (seimila ottocento), al lordo delle ritenute di legge, verrà erogato dall’Assemblea legislativa ai vincitori in due tranche:
-Euro 5.800,00 alla formale aggiudicazione del premio che avverrà tramite atto del Direttore Generale;
-Euro 1.000,00 a conclusione del periodo di addestramento professionale a fronte di una positiva attestazione delle attività svolte da parte del Direttore Generale;
Le coperture assicurative relative alla responsabilità civile verso terzi e a quella contro gli infortuni sul lavoro saranno a carico dell’Assemblea Legislativa. Le spese di viaggio, vitto e alloggio e qualsiasi altra tipologia di spesa saranno a carico del vincitore.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 20 Ottobre 2016.
Tratto da:
Link:
https://www.dropbox.com/s/s8ph90u9mryfq99/avviso_pubblicazione_europa_comunicare.pdf?dl=0