Finalità:
E' attivo l’Avviso pubblico per la concessione di contributi alle PMI per la ‘Certificazione della parità di genere’. L’intervento ‘Certificazione della parità di genere’ è realizzato dall’Amministrazione regionale mediante la pubblicazione del presente Avviso pubblico volto a diffondere nel tessuto d’impresa calabrese la consapevolezza dell’importanza sociale, culturale, economica e strategica della parità di genere e favorire un maggior tasso occupazionale e di accesso al lavoro della popolazione femminile, mediante un contributo alle PMI calabresi per le attività preliminari e propedeutiche all’ottenimento della “certificazione della parità di genere” secondo la prassi UNI/PdR 125:2022 e per il conseguimento della certificazione stessa.
Destinatari:
I destinatari sono lavoratrici e lavoratori con le seguenti tipologie contrattuali:
* contratto di lavoro di diritto privato a tempo indeterminato o a tempo determinato (in entrambi i casi sia a tempo pieno, sia a tempo parziale);
* contratto di apprendistato (ai sensi del D.lgs. 81/2015);
* soci-lavoratori di cooperative (che partecipino o non partecipino agli utili).
Beneficiari:
Potranno parteciparvi le PMI (secondo la definizione di cui all’art. 1 e all’art. 2 comma 1 dell’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014) che abbiano almeno un (1) dipendente in pianta organica e sede operativa sul territorio della Regione Calabria.
Sono escluse le PMI già certificate e quelle operanti nei settori esclusi elencati all’art. 1 del Regolamento (UE) della Commissione n. 2831/2023 che stabilisce i settori esclusi dagli aiuti «de minimis». Sono altresì escluse le PMI che prestano servizi di consulenza e assistenza tecnica nell’ambito dell’Avviso o del PR Calabria FESR-FSE+ 21-27.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it