Finalità:
Il seguente Avviso pubblico è reso attivo dalla Regione Calabria che intende sostenere le imprese nel caso di assunzione di lavoratori che sono o sono stati destinatari di un sostegno in Cassa Integrazione Guadagni (CIG).
I contratti di assunzione a tempo indeterminato, oggetto del sostegno, dovranno essere stipulati in coerenza con il CCNL di settore stipulato dalle organizzazioni sindacali e datoriali più rappresentative.
Destinatari:
Potranno inoltrare richiesta:
* i/le lavoratori/lavoratrici destinatari di un sostegno in CIG/Fondo di Solidarietà e/o;
* i/le lavoratori/lavoratrici già destinatari di un sostegno in CIG/Fondo di Solidarietà il cui sostegno è venuto meno in data successiva al 1/7/2024 e siano stati interessati da licenziamento collettivo collegato a crisi aziendali di imprese con sede operativa nel territorio regionale.
Tali destinatari dovranno essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Calabria e essere lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati per come gli stessi sono definiti, rispettivamente, ai punti 1 e 2 del par. 1.5 del presente Avviso.
Beneficiari:
Potranno presentare domanda a valere sul presente Avviso le Imprese Attive di ogni dimensione operanti in tutti i settori ad eccezione delle:
- imprese operanti nel settore della produzione primaria di prodotti della pesca e dell’acquacoltura;
- imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli;
- nei settori esclusi elencati alla nota 4 dell’Allegato II del Regolamento (UE) n. 964/2014 della Commissione dell’11 settembre 2014.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it