Finalità:
La Regione Calabria rende noto che è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 15509 del 06/11/2024 che sancisce l’avvio della Manifestazione d’Interesse, promossa dal Dipartimento Lavoro e Welfare della Regione Calabria, per incentivare l’occupazione giovanile e promuovere percorsi formativi qualificanti. L’iniziativa, parte dell’Azione 4.aa.2 del PR FESR-FSE + Calabria 2021/2027, si inserisce nella Priorità 4 Giovani “Una Calabria più inclusiva per i giovani (Occupazione giovanile)” ed è rivolta ai giovani under 35 disoccupati e residenti in Calabria.
Attraverso lo stesso si vuole favorire l’integrazione dei giovani nel mercato del lavoro regionale, sostenendo l’acquisizione di competenze specifiche attraverso percorsi formativi mirati. I destinatari, selezionati dalle imprese partecipanti ai Recruiting Day (organizzati con Delibera di Giunta Regionale n. 481/2024), riceveranno un contributo mensile fino a un massimo di 1.000,00 euro per tutta la durata del percorso formativo, che varia da un minimo di 6 mesi fino a un massimo di 24 mesi.
Destinatari:
La misura è rivolta a giovani disoccupati under 35 che abbiano partecipato ai Recruiting Day e siano stati selezionati per l’avvio di un percorso formativo in Calabria. Le imprese calabresi, escluse quelle appartenenti ai settori della pesca e dell’acquacoltura, della produzione primaria agricola e agli altri settori indicati nella normativa europea (Regolamento UE n. 964/2014), potranno beneficiare dell’incentivo purché rispettino i requisiti previsti all’articolo 3.2 della Manifestazione di Interesse.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per ulteriori informazioni, contattare il Dipartimento Lavoro e Welfare all’indirizzo:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it