Finalità:
La Regione Calabria rende noto il progetto ‘La Calabria per i Giovani – Azione Voucher sportivi’, un’iniziativa promossa dalla Regione Calabria stessa e realizzata in collaborazione con Sport e salute S.p.A. Il Progetto prevede l’erogazione di Voucher, del valore di 500,00 euro in favore di giovani dai 14 ai 24 anni, con priorità per i giovani appartenenti a nuclei familiari che versano in precarie condizioni economiche e sociali, per lo svolgimento gratuito di attività sportiva presso Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD), operanti sul territorio calabrese e regolarmente iscritte al Registro nazionale delle Società Sportive Dilettantistiche (RASD).
Alla base del Progetto vi è la consapevolezza che lo sport ricopra un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei tra i più importanti strumenti educativi e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico. Lo sport infatti favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.
Il seguente Avviso Pubblico è finalizzato all’individuazione delle ASD/SSD che operano sul territorio della Regione Calabria, disponibili a far svolgere, presso le proprie strutture, attività sportiva ai giovani che risulteranno beneficiari dei Voucher, a seguito delle necessarie procedure di individuazione ad evidenza pubblica.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 26 marzo 2024, entro e non oltre le 16.00 esclusivamente sull’apposita Piattaforma messa a disposizione da Sport e Salute raggiungibile all’indirizzo: https://bandi.sportesalute.eu.
Per eventuali richieste di chiarimento è possibile scrivere a
Fonte:
Regione Calabria
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it