Finalità:
La Regione Calabria rende noto che, in attuazione del decreto del Ministro per le disabilità, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, del lavoro e delle politiche sociali e del turismo, 28 settembre 2021, recante il riparto delle risorse afferenti il ‘Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità’, di cui all’art. 34, comma 2, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41, l’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio dei ministri intende promuovere l’attuazione di progetti volti a favorire il turismo accessibile.
Ai fini della partecipazione all'Avviso, la Regione Calabria intende avviare una indagine esplorativa con lo scopo di individuare delle proposte progettuali in materia di turismo accessibile attraverso azioni finalizzate a:
*Allo sviluppo del turismo accessibile e inclusivo volto a favorire la presenza di turisti con disabilità e dei loro familiari;
*Alla realizzazione di infrastrutture e all’organizzazione di servizi accessibili; c. all’offerta turistica accessibile ed inclusiva, anche attraverso tirocini lavorativi per persone con disabilità.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it