Finalità:
La Regione Calabria rende noto che è stato pubblicato il bando per sostenere eventi culturali di disseminazione della conoscenza dello spazio celeste. Si tratterà di eventi sviluppati attorno ad una tematica innovativa (rispetto alla tradizionale offerta turistico-culturale regionale) come l’osservazione dello spazio celeste.
È quindi online il nuovo bando regionale ‘Esplorando lo spazio celeste’ che, attraverso il finanziamento di eventi, mira ad attrarre turisti e visitatori al fine di proporre una esperienza unica di crescita della cultura scientifica ed in particolare dell’astronomia.
La Misura, con una dotazione finanziaria di 360 mila Euro a valere su risorse PAC 14/20, si rivolge alle Amministrazioni Comunali rientranti nelle Aree di attrazione culturale di rilevanza strategica per come individuate dalla DGR 273/2017 e intende sostenere attraverso contributi a fondo perduto l’approfondimento scientifico riguardo tematiche che influenzano la vita di tutti i giorni sviluppando la curiosità del turista o visitatore. Inoltre i proponenti dovranno prevedere l’utilizzo di tecniche innovative di fruizione esperienziali ed immersiva, in linea con le proposte turistiche più moderne.
I progetti finanziabili dovranno riguardare una delle seguenti tipologie:“Attività esperienziali presso planetari e parchi scientifici pubblici, attività di valorizzazione delle figure storico-scientifiche di Gioacchino da Fiore e Luigi Lilio, realizzazione di mostre”.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Decreto 7723 del 26 Luglio 2021
Allegato 1 - Domanda di finanziamento
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it