Comunicazione:
La Regione Calabria rende noto che, con Decreto dirigenziale del settore Politiche Sociali della Regione Calabria stessa è stata disposta la proroga del termine di utilizzo dei buoni spesa finanziati nell’ambito del pacchetto “Riparti Calabria” volti ad offrire un sostegno alle famiglie più fragili e in difficoltà in relazione agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica.
L’iniziativa, a valere sul PAC Calabria 2014-2020-Asse 10 “Inclusione Sociale” – Obiettivo specifico 9.1, è stata promossa e coordinata dall’Assessorato regionale al Welfare guidato da Gianluca Gallo ed ha inteso rispondere ai bisogni più urgenti ed essenziali dei nuclei familiari in stato di necessità, con priorità accordata ai soggetti (residenti in Calabria) che non fossero già beneficiari di sostegno pubblico. Questo per garantire il diritto al sostentamento alimentare di una platea più ampia possibile di cittadini.
La Regione, su indirizzo della Giunta, ha dunque optato per lo slittamento al 30 Aprile 2021 del termine per l’utilizzazione da parte dei cittadini aventi diritto dei buoni già concessi o da rilasciare, a seguito della recente proroga da parte del Governo dello stato di emergenza.
Per i Comuni, invece, è stata differita al 31 Maggio 2021 la data di scadenza per la presentazione della rendicontazione delle spese sostenute.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Misura di solidarietà Calabria (regione.calabria.it)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it