Finalità:
La Regione Calabria rende noto che, con la pubblicazione dell’Avviso 'Lavora Calabria', la Regione stessa mette a sistema 80 milioni di Euro, a valere sull'Asse 3 del POR Calabria 14-20 – Azione 3.2.1, con cui intende finanziare le imprese calabresi dopo la prolungata interruzione delle attività dovuta all'emergenza COVID-19, al fine di evitare i licenziamenti dovuti alla crisi.
La Misura intende sostenere i costi del lavoro aziendale delle imprese operanti in Calabria mediante l’erogazione di un contributo a fondo perduto per il pagamento dei salari dei dipendenti delle PMI il cui fatturato, relativo all'anno 2019, sia stato superiore ad 80mila Euro.
L’aiuto è concesso per 4 mesi, a decorrere da Aprile 2020 e non oltre il 30 Settembre 2020:“Il calcolo del contributo concedibile verrà effettuato tenendo conto del numero medio di ULA (Unità Lavorative Annue) dell'impresa nell'esercizio 2019”. I costi salariali saranno correlati al contributo concedibile, nella misura massima del 60% del totale degli stessi e sono riferiti a quattro mesi consecutivi a decorrere da aprile e non oltre il 30 Settembre 2020. La dotazione complessiva dell'Avviso è ripartita per classi di ULA e la dotazione finanziaria della classe costituisce il limite massimo per la concessione degli aiuti alle imprese che, in base al numero degli ULA, si collocano nella stessa classe.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/view/news/1250/index.html
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it