Finalità:
La Regione Calabria rende noto che, per il prossimo triennio rinnova il proprio impegno a favore dell’alta formazione. Con uno stanziamento di oltre 3 milioni di Euro, a valere sul POR Calabria 2014-2020, l’amministrazione regionale promuove un nuovo Avviso per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I° e II° livello per gli Anni Accademici 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021.
È quindi in pre-informazione il bando che, attraverso la concessione di un voucher a copertura totale o parziale dei costi di iscrizione a percorsi di alta formazione post-lauream, intende sostenere l’accrescimento delle competenze di chi è in cerca di occupazione e di coloro che vogliano migliorare la propria posizione lavorativa potenziando le proprie conoscenze.
Sarà di conseguenza possibile inoltrare domanda di voucher l’iscrizione a Master di I° e II livello in Italia erogati da Università italiane pubbliche, o private legalmente riconosciute o da Istituzioni AFAM riconosciute. Il contributo massimo erogabile corrisponde a 1.500,00 Euro per i master di I° livello e a 4.000,00 Euro per i master di II° livello. I master ammissibili dovranno prevedere il rilascio del titolo accademico avente valore legale e la valutazione di almeno 60 CFU (crediti formativi universitari), ovvero un carico di lavoro di almeno 1.500 ore complessive (lezioni frontali, laboratorio, eventuale stage e studio individuale). Non saranno ammissibili le spese relative ai master erogati online.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view_bando.cfm?382