Finalità:
Il Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione Calabria comunica che con Fecreto n. 2887 assunto il 15 Novembre 2017 è stato approvato l’Avviso Pubblico “Dote lavoro e Inclusione attiva” che, con una dotazione finanziaria superiore a 66 milioni di Euro a valere sul POR Calabria FESR FSE 2014-2020, intende sostenere l’inserimento e/o il reinserimento nel mercato del lavoro dei disoccupati, delle persone con disabilità e di quelle maggiormente vulnerabili.
Potranno partecipare all’Avviso gli operatori accreditati nella rete regionale dei servizi per il lavoro e per le politiche attive del lavoro che operino in via complementare, o sussidiaria alle attività svolte dalla Regione attraverso i Centri per l’Impiego.
In base alla classe di svantaggio determinata dai Centri per l’Impiego (basso, medio basso, medio alto, alto) il destinatario avrà a disposizione una dote. Si tratterà di un budget utile a sostenere i servizi e gli interventi che ogni individuo, in accordo con l’operatore, riterrà più funzionali e adatti per essere inseriti nel proprio Piano di Intervento Personalizzato.
Tra le misure previste ci saranno:
*Servizi per il lavoro;
*Voucher di formazione;
*Tirocini/indennità di partecipazione.
Beneficiari:
Potranno inoltrare richiesta per la dote i soggetti residenti in un Comune della Regione Calabria che abbiano compiuto 30 anni e siano disoccupati, o inoccupati, oppure le persone con disabilità iscritte al collocamento mirato e le persone maggiormente vulnerabili a rischio discriminazione e prese in carico dai servizi sociali, che abbiano compiuto 18 anni.
Per sapere di più:
Tratto da:
Link:
http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/view/news/619/index.html