Finalità:
Tale dotazione sarà dedicata agli interventi per favorire i processi di rafforzamento e ristrutturazione aziendale, l’introduzione di innovazioni produttive, l’efficienza e il risparmio energetico, la qualificazione della capacità produttiva, l’incremento dei livelli occupazionali e la competitività sui mercati di riferimento.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le piccole e medie imprese con unità operative in Calabria e liberi professionisti aventi unità operative nella medesima Regione, ovvero:
-Soggetti beneficiari;
-Liberi professionisti aventi unità operative in Calabria.
-Tipologia di iniziative ammissibili;
-Piccole e medie imprese con unità operative in Calabria;
-Interventi per favorire i processi di rafforzamento e ristrutturazione aziendale, l’introduzione di innovazioni produttive, l’efficienza e il risparmio energetico, la qualificazione della capacità produttiva, l’incremento dei livelli occupazionali e la competitività sui mercati di riferimento.
Il contributo a fondo perduto sarà sfruttabile fino al 70%.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Invito, è pari a 10.000.000,00 Euro. L’importo massimo erogabile sarà pari a 200.000,00 Euro.
Sarà possibile inviare le domande di agevolazione a partire dal mese di Novembre 2016.
Iter di presentazione delle domande:
Le imprese o i professionisti interessati a richiedere l’agevolazione, potranno inviare preliminarmente all’indirizzo e-mail:
…le seguenti informazioni:
-Denominazione dell’impresa o, nel caso di professionista, il Nome e il Cognome;
-Codice Ateco dell’attività svolta;
-Recapiti telefonici;
-Comune e Provincia in cui è ubicata l’unità operativa in Calabria (sede legale, amministrativa, operativa, ufficio, etc);
-Tipologia di spese che si intende effettuare attraverso l’agevolazione e l’importo massimo dell’investimento;
-Altre informazioni e/o esigenze aziendali utili allo sviluppo del business plan.
Le imprese e i professionisti che avranno inviato le suddette informazioni preliminari saranno ricontattati da un nostro Consulente al fine di fornire tutte le informazioni e per l’assistenza nella predisposizione, nello sviluppo del Business Plan e nell’invio della domanda di agevolazione non appena verrà aperto lo sportello di valutazione da parte della Regione Calabria.