Finalità:
La Regione Calabria comunica che il POR Calabria 2014-2020 prevede il ricorso all'utilizzo di strumenti finanziari in ambiti strategici quali la competitività del sistema produttivo, la promozione della ricerca, l'efficienza energetica, l'istruzione, l'occupazione e l'inclusione sociale.
Come previsto dai Regolamenti europei, per garantire l'adeguatezza degli strumenti selezionati è necessario disporre della Valutazione ex-Ante degli Strumenti Finanziari e la Regione Calabria intende selezionare operatori economici, altamente specializzati, ai quali affidare non solo la redazione del documento di Valutazione, ma anche il supporto nella strutturazione, nella gestione e nella selezione degli intermediari di ogni strumento finanziario.
Il servizio potrà essere diviso in due Lotti differenti a seconda delle fonti di finanziamento del PO (Fesr o FSE) e l'affidamento avrà una durata di 4 mesi.
Nella fase in corso la Regione Calabria intende raccogliere quindi Manifestazioni d’Interesse con valore di indagine di mercato da parte degli operatori economici del settore. Saranno ammessi quelli con specifiche caratteristiche in termini di fatturato minino e comprovata esperienza.
Il servizio sarà aggiudicato con il metodo dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link: