Finalità:
La Fondazione ‘Con il Sud’, attraverso il seguente bando, intende promuovere una Campagna nazionale di comunicazione, che a partire dalle buone pratiche su tematiche sociali specifiche al Sud sappia valorizzarle e diffonderle attraverso i linguaggi della comunicazione, nell’ottica di un’azione di sensibilizzazione diffusa. La stessa metterà a disposizione 50.000,00 Euro per sostenerne una sola (Campagna).
Compito della proposta sarà quello di valorizzare e diffondere buone pratiche, mettendo in relazione la dimensione creativa delle idee con quella più pragmatica della denuncia, inclusa quella riguardante le disfunzioni, i deficit o gli “sprechi” degli interventi pubblici e della proposta.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi Organizzazioni non profit meridionali della Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Sardegna e Sicilia, che potranno presentare, anche in collaborazione con il mondo economico, delle istituzioni, dell’università, della ricerca, dei media, una proposta di campagna di comunicazione nazionale su una tematica sociale strettamente legata al Sud.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è l’8 Aprile 2016.
Tratto da:
Link:
http://www.fondazioneconilsud.it/bandi-e-iniziative/leggi/2016-02-03/bando-comunicare-e-bene/