Finalità:
Entro l’11 Marzo 2016, data di scadenza del seguente bando, le Reti Nazionali di Volontariato potranno inoltrare, esclusivamente online tramite il sito della Fondazione, idee progettuali volte a rafforzare la propria presenza nelle Regioni meridionali:”Calabria, Basilicata Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia”, specificando, tra l’altro, le innovazioni che si intendano realizzare, l’impatto sociale, i risultati previsti e i destinatari dell’intervento.
Verranno valutate positivamente le idee potenzialmente più efficaci nel migliorare il lavoro di rete delle Organizzazioni, nel valorizzare le attività svolte anche attraverso una maggiore trasparenza e una migliore visibilità, nel generare un positivo impatto sociale sulla comunità. Inoltre, nel processo di valutazione si terrà conto della capacità di coinvolgere la comunità e di diffondere modelli potenzialmente esemplari per altri territori attraverso un efficace attività di comunicazione.
Beneficiari:
Gli interventi proposti dovranno coinvolgere, oltre all’Organizzazione Nazionale di Volontariato, almeno quattro delle associate, prevedendo la realizzazione delle attività in almeno tre Regioni del Sud.
Link:
http://www.fondazioneconilsud.it/news/leggi/2016-01-11/bando-volontariato-reti-nazionali/