Finalità:
Aviva, con il seguente bando nazionale, desidera sottolineare l’importanza delle Organizzazioni sul territorio,supportando nel concreto le loro attività.
Le categorie previste, per la presentazione e valutazione dei progetti,saranno:
*In campo per l'infanzia e per i giovani:”Progetti che, rivolgendosi a bambini e giovani, supportino le famiglie, favoriscono la formazione o l'inserimento lavorativo e sensibilizzano a temi di rilevanza sociale”;
*Sostegno alla salute:”Progetti orientati al sostegno della ricerca scientifica, alla promozione della salute e al supporto delle persone con disabilità”;
*Valorizzazione della figura femminile:”Azioni volte a favorire le pari opportunità, supportare l'imprenditoria in rosa e contrastare la violenza sulle donne”.
L’idea progettuale dovrà essere ricondotta ad un Organizzazione che:
-Sia stata costituita da almeno 1 anno;
-Sia non profit;
-Abbia sede in Italia;
-Soddisfi i requisiti minimi di Due Diligence (l'analisi dei progetti dovrà contemplare anche la raccolta e la verifica di tutte le informazioni necessarie a valutare l'attività dell'azienda/requisiti di onorabilità e solidità patrimoniale).
Stanziamento:
Saranno disponibili 6 finanziamenti per ogni categoria, ovvero:
-3 finanziamenti fino a 3.000,00 Euro;
-2 finanziamenti fino a 7.000,00 Euro;
-1 finanziamento fino a 10.000,00 Euro.
I progetti più votati raggiungeranno la finale e una giuria decreterà i 18 vincitori, che saranno annunciati il 6 Aprile 2016.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è l’11 Febbraio 2016,entro e non oltre le 18:00.
Link: