Finalità:
Le seguenti istruzioni applicative disciplinano le modalità per l’accesso all’aiuto comunitario inerente alla Misura Investimenti di cui all’Art. 50 del Reg. (Ue) n. 1308/2013 all’Art. 17 del Regolamento (CE) 555/08 e S.m.i. per la campagna 2015/2016.
L’applicazione di tale regime è stata definita dal Decreto del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali del 4 Marzo 2011, n. 1831 e S.m.i.
Beneficiari:
Potranno accedere all’aiuto:
-Le microimprese, le piccole e medie imprese;
-Le imprese cui non si applica l’Art. 2, paragrafo 1, del titolo I dell’allegato della raccomandazione 2003/361/CE della Commissione del 6 Maggio 2003, che occupano meno di 750 persone, o il cui fatturato annuo non superi i 200 milioni di Euro.
Per tali realtà l’intensità massima degli aiuti è dimezzata.
…la cui attività sia:
*La produzione di vino ottenuto dalla trasformazione di uve fresche o da mosto di uve da esse stesse ottenuti, acquistati o conferiti dai soci, anche ai fini della sua commercializzazione;
*L’affinamento e/o il confezionamento del vino conferito dai soci, anche ai fini della sua commercializzazione;
*La produzione di mosto di uve ottenuto dalla trasformazione di uve fresche da esse stesse ottenute, acquistate, o conferite dai soci, anche ai fini della sua commercializzazione;
*In via prevalente, l’elaborazione, l’affinamento ed il successivo confezionamento del vino acquistato ai fini della sua commercializzazione.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 29 Febbraio 2016.
Link: