Finalità:
Novartis e la Fondazione Cariplo hanno reso attivo “BioUpper”, ovvero l’acceleratore di Start up nelle scienze della vita. Si tratta di una partnership per investire nell’innovazione e nelle idee di giovani startupper con l’obiettivo di dare slancio ad uno dei settori più dinamici dell’economia.
Il programma di accelerazione, della durata di due mesi, sarà pensato e progettato appositamente sulle specifiche esigenze dei progetti selezionati e consentirà di potenziare le competenze tecniche e le attitudini imprenditoriali, supportando concretamente i gruppi di lavoro nello sviluppo del proprio progetto d’impresa.
Saranno previsti momenti formativi, visite guidate ad Aziende e distretti anche esteri, incontri di networking con i principali finanziatori nazionali e internazionali, come per esempio business angel, venture capitalist, piattaforme di crowdfunding o imprenditori di successo.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti i giovani con candidature negli ambiti delle biotecnologie orientate alle scienze mediche, degli strumenti digitali al servizio della salute e dei dispositivi medicali e dei servizi orientati al paziente o alla sanità.
Stanziamento:
Al termine della fase di accelerazione ciascun team sarà chiamato a presentare i risultati raggiunti. I tre migliori riceveranno un contributo di 50.000 Euro, che permetterà loro di usufruire, in modo personalizzato e flessibile, di ulteriori consulenze specializzate e di servizi e attività per lo sviluppo del proprio progetto d’impresa, così da facilitare e rendere efficace il percorso di accesso al mercato.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Novembre 2015.
Link: