Finalità:
Il seguente bando nazionale è promosso dalle Fondazioni di origine bancaria associate all’Acri, le quali hanno deciso di mettere a disposizione oltre 300.000,00 Euro per finanziare uno “Young Investigator Training Program”, destinato a giovani ricercatori che, per un mese, lavoreranno presso gli Enti di Ricerca italiani che aderiranno all’iniziativa.
Il fine sarà quello di promuovere la ricerca scientifica e le collaborazioni internazionali tra Centri di Ricerca, favorendo la mobilità dei giovani ricercatori. Verranno quindi assegnati fino a 70 premi di ricerca, dell’importo di 3.000,00 Euro per giovani ricercatori dell’area europea e di 4.000,00 Euro per i giovani ricercatori dell’area extra-europea. Ai centri di ricerca selezionati verrà assegnato un contributo per spese di segreteria fino a un massimo di 4.000,00 Euro.
Tutti i risultati della selezione saranno comunicati entro il 31 Ottobre 2015.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le Università, gli Istituti di ricerca di natura pubblica e/o privata e altri enti di ricerca, purché non aventi fini di lucro e impegnati attivamente nel settore della ricerca scientifica e tecnologica.
I fondi verranno assegnati ai giovani ricercatori sotto la forma di “Premio alla Ricerca”.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Settembre 2015.
Link: