Finalità:
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ai sensi della Legge n.241/1990, ha indetto un Avviso pubblico volto a promuovere un piano di azioni tese a sostenere i talenti e l’innovazione sociale e tecnologica delle giovani generazioni, a valere sulle risorse del Fondo per le politiche giovanili, istituito con l’art. 19 del D.L. n. 223 del 4 Luglio 2006, convertito con modificazioni nella Legge 4 Agosto 2006 n.248.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti gli Enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o associati in ATS - Associazione Temporanea di Scopo.
Con lo stesso si vuole inoltre promuovere e sostenere i talenti e la creatività con il finanziamento di iniziative che consentano ai giovani di valorizzare le loro esperienze e competenze anche nel campo dell’innovazione tecnologica.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Avviso, è pari a 2.500.000,00 Euro. La richiesta di finanziamento pubblico per ciascun progetto presentato non potrà essere inferiore a 50.000 Euro e superiore a 150.000,00 Euro.
Finanziamento:
Sarà fatto obbligo al soggetto proponente (in caso di ATS Capofila e Associati) di garantire un co-finanziamento pari ad almeno il 25% del costo totale del progetto. Di tale percentuale almeno la metà dovrà essere garantita con risorse finanziarie proprie e la restante quota con risorse umane e strumentali. Il finanziamento massimo concedibile dal Dipartimento non potrà essere quindi superiore al 75% del costo complessivo del progetto.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 21 Settembre 2015.
Link:
http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/media/365516/avviso-talenti-firmato.pdf