Finalità:
Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha reso attiva la selezione dell’Ente gestore del servizio 114. Il codice di pubblica emergenza "114" è destinato a chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza e disagio che possano nuocere allo sviluppo psico-fisico dei minori. Il servizio sarà finalizzato a fornire assistenza psicologica, nonché consulenza psico-pedagogica e a garantire i necessari collegamenti con le strutture territoriali competenti in ambito sanitario, sociale e di sicurezza.
Lo stesso sarà gestito su tutto il territorio nazionale ventiquattro ore su ventiquattro, per tutti i giorni dell'anno, incluse domeniche e festivi, con accesso dalla telefonia fissa e mobile, senza oneri per il chiamante. La convenzione con l’ente gestore avrà una durata di 18 mesi.
Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno parteciparvi tutti gli Enti pubblici e privati non profit impegnati nei servizi alla persona e con esperienza almeno quinquennale nella materia oggetto del bando stesso.
La candidatura dovrà essere firmata dal Legale Rappresentante dell’Ente con allegati una serie di documenti fra i quali lo Statuto, l’Atto Costitutivo e un progetto tecnico/economico.
Stanziamento:
La cifra massima assegnata sarà pari a 750.000,00 Euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è l’11 Agosto 2015.
Link: