Finalità:
Il seguente bando sosterrà 25 progetti di educazione, riabilitazione, miglioramento della qualità di vita di persone con disabilità e/o disagio sociale o familiare allo scopo di promuovere lo sviluppo umano attraverso la vita di mare e la navigazione. Gli stessi dovranno possedere una forte innovatività e un consistente potenziale di superamento dei pregiudizi sull’esclusione sociale e sulla disabilità.Verranno favoriti i soggetti proponenti che dimostrino una presenza attiva sul territorio e la capacità di fare rete con altri soggetti. Sarà inoltre oggetto di attenta valutazione il pieno utilizzo degli strumenti messi a disposizione dalla Fondazione.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti gli Enti non profit, enti pubblici o privati, piccoli gruppi o singole famiglie che desiderino creare un progetto strutturato o realizzare un’esperienza a bordo del brigantino Nave Italia.
Il bando coprirà il 50% del costo per persona di una crociera, ovvero 900 Euro. I restanti 900 dovranno essere reperiti dai partecipanti.La fondazione si riserverà di erogare una somma superiore al 50% qualora il progetto venisse ritenuto particolarmente meritevole dal Comitato Scientifico.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 30 Giugno 2015.
Link:
Contatti:
Tel.010.2770604
E-mail: