Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno parteciparvi:
* gli enti pubblici;
* le amministrazioni territoriali e loro enti strumentali (Regioni, enti locali, unioni di comuni, comunità montane);
* i concessionari di beni pubblici;
* le istituzioni culturali e universitarie di diritto pubblico, anche in forma aggregata;
* le fondazioni che svolgono la propria attività istituzionale nei settori di attività di promozione del sistema turistico territoriale individuati negli articoli 1 e 2 dell'Atto di programmazione;
* le associazioni legalmente riconosciute;
* gli enti del terzo settore;
* i comitati formalmente costituiti che svolgono la propria attività associativa nei settori di attività di promozione del sistema turistico territoriale;
* le federazioni sportive;
* soggetti in partenariato pubblico-privato;
* enti ecclesiastici civilmente riconosciuti.
Attraverso l’erogazione delle risorse si vuole sostenere la realizzazione di progetti d’investimento volti a migliorare la fruibilità e l’accessibilità dei siti turistici di interesse, nonché potenziare l’attrattività turistica e promuovere la ripresa produttiva del settore turistico nazionale.
Spese ammissibili:
Saranno ammissibili le spese inerenti all’acquisizione di servizi specialistici, ai costi del personale, costi per eventuali consulenze, spese di carattere generale, (costi per accomodation, trasporto e cene di gala), purchè funzionali alla realizzazione dell’intervento, entro la percentuale massima del 15%.
Agevolazione:
Il bando finanzierà al 75%. Il finanziamento richiesto dal soggetto beneficiario a valere sulle risorse del Fondo unico nazionale per il turismo di parte corrente e di conto capitale sarà erogato secondo le seguenti modalità:
- per finanziamenti fino a Euro 99.999,00, è erogato all’atto di concessione;
- per finanziamenti da Euro 100.000,00 fino a Euro 999.999,00, il finanziamento è erogato per una quota pari al 60% all’atto di concessione, la quota residua, pari al 40% del finanziamento, è erogata all’esito della rendicontazione dell’attività svolta;
- per concessioni superiori a Euro 1.000.000,00, l’erogazione del finanziamento avviene per il 40% all’atto di concessione, per una quota pari al 30% sulla base dello stato avanzamento lavori. La quota residua a saldo pari al 30% è erogata al momento della rendicontazione finale dell’intervento svolto.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 30 ottobre 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it