Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno inoltrare domanda le imprese operanti su tutto il territorio nazionale che abbiano, alla data di presentazione della domanda, nonchè al momento della concessione del contributo, i seguenti requisiti:
*Essere una micro, piccola o media impresa;
*Aavere sede legale e/o unità locale attiva sul territorio nazionale e risultare iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio territorialmente competente.
Potranno inoltre beneficiare del contributo le imprese aderenti a un contratto di rete, a condizione che tale contratto configuri una collaborazione effettiva e stabile e preveda nel programma comune lo sviluppo di processi innovativi in materia di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0 e/o lo sviluppo di processi innovativi in materia di organizzazione, pianificazione e gestione delle attività, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
Agevolazione:
Dotazione finanziaria:
Euro 75.000.000,00. L’agevolazione è costituita da un contributo in forma di voucher concedibile in regime “de minimis”.
Il contributo massimo concedibile sarà differenziato in funzione della tipologia di beneficiario:
-Micro e piccole:"Contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di Euro 40.000,00";
-Medie imprese:"Contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di Euro 25.000,00";
-Reti di imprese:"Contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di Euro 80.000,00".
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 5 settembre 2023.
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it