Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno inoltrare domanda le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), e titolari del disegno/modello oggetto del progetto di valorizzazione. Il progetto dovrà riguardare la valorizzazione di un disegno/modello - singolo o di uno o più disegni/modelli appartenenti al medesimo deposito multiplo.
Spese ammissibili:
*Consulenza specializzata nell’approccio al mercato (es. business plan, piano di marketing, analisi del mercato, progettazione layout grafici e testi per materiale di comunicazione offline e online) e per la valutazione tecnico-economica del disegno/modello (ai fini della cedibilità del disegno/modello registrato);
*Ricerca sull’utilizzo di materiali innovativi (inclusi materiali che derivano da riutilizzo, materiali riciclati e simili);
*Consulenza tecnica per certificazioni di prodotto o di sostenibilità ambientale;
*Realizzazione di prototipi;
*Realizzazione di stampi;
*Consulenza tecnica per la catena produttiva finalizzata alla messa in produzione del prodotto/disegno;
*Consulenza legale per la tutela da azioni di contraffazione (azioni legali relative a casi concreti) e/o per accordi di licenza (effettivamente sottoscritti).
Agevolazione:
Dotazione Finanziaria:
Euro 14.000.000,00. Le agevolazioni saranno concesse fino all’80% delle spese ammissibili entro l’importo massimo di Euro 60.000,00 e nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna tipologia di servizio secondo il prospetto riportato a pagina 6 del Bando.
Scadenza:
Le domanda potranno essere presentante a partire dall’11 ottobre 2022 fino ad esaurimento risorse.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it