Finalità/Beneficiari:
Potranno beneficiare delle agevolazioni del seguente bando nazionale le imprese, di tutte le dimensioni, che intendono realizzare i programmi di investimento riportati nel bando. Sono ammissibili alle agevolazioni i piani di investimento produttivo con diverse intensità di aiuto, realizzati dalle imprese di tutte le dimensioni, ubicate sull’intero territorio nazionale, che prevedono le seguenti azioni:
*Produzione di nuove architetture di autobus, nell’ottica della migrazione verso sistemi di alimentazione elettrici, dell’alleggerimento dei veicoli, della digitalizzazione dei veicoli e dei loro componenti;
*Produzione di componentistica per autoveicoli per il trasporto pubblico e di nuove tecnologie IoT applicate al trasporto pubblico;
*Ottimizzazione e produzione di sistemi di trazione elettrica;
*Standardizzazione e industrializzazione di sistemi di rifornimento e di ricarica, nonchè sviluppo di tecnologie finalizzate alla produzione di sistemi per la ‘smart charging’ di autobus elettrici;
*Produzione di sensori e sistemi digitali per la guida assistita, per la gestione delle flotte, per la sicurezza, anche integrati nei singoli componenti del veicolo per il monitoraggio continuo e la manutenzione predittiva.
Agevolazione:
Dotazione finanziaria:
Euro 80.000.000,00. L’importo complessivo delle spese ammissibili non dovrà essere inferiore a Euro 1.000.000,00 e superiore ad Euro 20.000.000,00.
Finanziamento:
Le agevolazioni possono essere concesse nella forma del contributo a fondo perduto e del finanziamento agevolato, anche in combinazione tra loro nei limiti massimi, in valore nominale, del 75% delle spese ammissibili.
Scadenza:
Le domanda potranno essere presentate a partire dal 25 luglio 2022 fino ad esaurimento risorse.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it