Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando potranno parteciparvi tutti gli enti e associazioni non profit in grado di intervenire in modo concreto e risolutivo sui problemi delle persone.
Verranno valutati positivamente e sostenuti progetti e piani operativi chiari e dettagliati, che prevedano una gestione accurata e controllata delle risorse erogate, la continuità nel tempo delle azioni intraprese e dei benefici apportati alla comunità, il monitoraggio costante dei risultati e dei progressi conseguiti.
Le attività e risorse saranno rivolte ai seguenti ambiti:
-Sociale;
-Patrimonio storico-artistico e ambientale;
-Educazione, formazione e ricerca scientifica.
Le erogazioni effettuate dalla Fondazione Telecom Italia verso i soggetti beneficiari saranno disciplinate dal presente Regolamento di Rendicontazione.
Per registrare l'Ente al sito occorrerà scegliere nome utente e password e sarà necessario allegare la seguente documentazione:
-Atto costitutivo;
-Statuto;
-Visura camerale per enti iscritti al registro imprese o al REA;
-Scheda fiscale;
-Ultimi 2 bilanci regolarmente approvati o bilancio previsionale per gli enti di recente costituzione;
-Copia del documento d'identità del legale rappresentante.
Una volta completata la registrazione,o aggiornata la stessa se già effettuata precedentemente,sarà possibile inoltrare la propria idea progettuale compilando il form proposto e allegando eventuali documenti a supporto,ad esempio una presentazione del progetto che includa piano economico e GANTT.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 Ottobre 2015.
Link:
http://www.fondazionetelecomitalia.it/progetti-diretti