Finalità:
E’ attivo il bando nazionale per la presentazione di proposte volte alla realizzazione di progetti ‘faro’ di economia circolare, da finanziare nell’ambito del PNRR, Misura 2, componente 1, investimento 1.2.finanziato dall’UE – NEXT GENERATION EU.
Destinatari:
Potranno parteciparvi:
*Le imprese che esercitano in via prevalente le attività di cui all’articolo 2195, numeri 1) e 3) del codice civile, ivi comprese le imprese artigiane di produzione di beni di cui alla legge 8 agosto 1985, n. 443;
*Le imprese che esercitano in via prevalente le attività ausiliarie di cui all’articolo 2195, numero 5), del codice civile, in favore delle imprese di cui al punto precedente.
Stanziamento/Finanziamento:
La dotazione finanziaria a disposizione è pari a euro 150.000.000,00 suddiviso in due distinti plafond:
-Il 60% delle risorse complessive, pari a euro 90.000.000,00, è destinato alle Regioni del centro e del sud Italia (Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Molise, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna);
-Il 40%, pari a euro 60.000.000,00, è destinato alle restanti Regioni e alle Province Autonome di Trento e Bolzano.
Il finanziamento massimo per ciascuna Proposta sarà erogato secondo le modalità previste dal regolamento (UE) n. 651/2014 (GBER) e S.M.I. Il finanziamento sarà concesso nella forma del contributo a fondo perduto.
Scadenza:
Il termine ultimo per la presentazione delle idee progettuali è il 18 febbraio 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Decreto di modifica degli Avvisi 1.2 Linee A, B, C, D
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it